lunedì 25 ottobre 2010

PASTA COI BROCCOLI RISOLVI UMORE

Ciao a tutti,
non sono molto dell'umore dopo la settimana scorsa, qualche bip mi ha rubato l'auto e sono un pò stressata detto ciò ho passato il weekend a letto con la febbre e l'unica ricetta è stata la pasta coi broccoli, devo dire che è un piacere mangiarla arricchita di quel peperoncino rosso poi.. vabbè a 0.88€ trovate i broccoli all'esselunga bolliteli col sale buttateci dentro le orecchiete appena il broccolo è cotto e scolate tutto, un bel giro d'olio ed è fatta.
Scusate il mio latitare ma va così perora

lunedì 18 ottobre 2010

RITORNO DAL BELGIO... COZZE?!

Eccomi qui,

non volevo rientrare eh? Alla luce anche degli ultimi sviluppi lavorativi..ma va bene restiamo qui e non perdere fiducia...in compenso ho mangiato molte cose buone.
Il matrimonio...PERFETTO.
Il cibo? ottimo davvero.
Salmone in crosta e lonza con verdure e quelle patate con le loro salsine...uhm gnam poi ve le spiego.
Allora dopo aver scoperto il piatto nazionale belga : MOUSSEL AVEC FRITES, vi dico W le cozze ed ecco la ricetta dell'impepata.... MESSINESE però e senza patatine:
Pulite e raschiate le cozze delle incrostazioni sotto l'acqua corrente, se il pescivendolo ve le fornisce pulite ringraziate e afferrate!
Sciacquatele sciacquatele e sciacquatele.....Lasciatele a scolare.
Tagliateli a pezzettini i pomodorini... il pachino è un obbligo.
Tagliate l'aglio e la cipolla.
Fate un trito e versate in una padella dove avrete fatto scaldare l'olio.
Fate appassire a fiamma bassa.
Versate ora le cozze nel tegame, coperchiando immediatamente.
Dopo un minuto, rimestate le cozze e bagnate con il vino bianco.
Ricoprite con il coperchio e aspettate che tutte le cozze siano aperte.
Aggiungete i pomodori e il peperoncino intero.
Proseguite la cottura, mescolando spesso, per circa 3 minuti.
Nel frattempo tostate in forno le fette di pane.
A fine cottura delle cozze, eliminate il peperoncino, versate le cozze in un piatto da portata e cospargetele di prezzemolo tritato e di un'abbondante macinata di pepe nero.
Guarnite con le fette di pane, irrorate di un filo di olio extra-vergine di oliva.Volete la quantità di tutto? No dai va occhio dipende da quante cozze... 1 kg in 2..NON MENO!

BON APPETIT
A BIENTOT

lunedì 11 ottobre 2010

PASTA FRESCA

Acqua e farina, tanta buona volontà e pazienza e poi tanto spazio io non detengo macchinari o altro ho fatto tutti questi maccheroncini a mano salvo poi non sapere dove metterli, la pasta era molto buona allora io consiglio ddi stendere la pasta su una superficie infarinata e creare dei fantastici maltagliati.
Detto ciò vorrei fare qualcosa col tartufo...vorrei si anzi vorrei andare in cerca di tartufi ma non ho nè i mezzi nè la conoscenza quindi...mano al portafoglio.
Sono state settimane dense e nel weekend non ci sarò vediamo se rientro con un piato tipico belga come suggerimento!
Ieri sera il riso giallo mi ha salvata.... questa è la dura verità... Consiglio: tenete sempre in casa e i dadi non dico lo zafferano che x 4 bustine si investono 5 euro, ma cmq tenete tenete fosse anche solo un riso alla parmigiana....mica male.

giovedì 7 ottobre 2010

1000 e ancor + 1000!!!

Grazie a tutti abbiamo razggiunto il traguardo dei 1000 visitatori!
Grazie! Bisogna organizzare una festa....

mercoledì 6 ottobre 2010

Giorni di ordinaria follia conditi col riso all'uovo

Lo so lo so che non scrivo da un pò ma ho avuto orari folli in ufficio e non ho avuto tempo, ho cambiato tutta la disposizione dei mobili in casa e so che devo prepararmi per la cena festeggiamento delle 1000 visite.
L'altro giorno ho fatto un risotto in emergenza... Riso con l'uovo, tanto ho un fidanzato che mangia tutto senza lamentarsi... anyway, il brodo star vegetale mi ha salvata la vita 2 uova pure unite al parmigiano e aggiunte all'ultimo istante al riso.
Ieri invece ho allestito polpette al sugo e purè.... sto cercando una ricetta scoppiettante di quelle col botto per festeggiare il blog e le sue 1000 visite...se c'è qualcuno che può aiutarmi...inoltre a breve proveremo a cucinare registrando...sarà una versione di cotto e mangiato meno professional anche perchè diciamocelo non sono la Parodi.
Detto ciò stasera mi invento una torta Andrea invece di comprare 1/2 litro di latte ne ha comprato una quantità scandalosa e va consumato.
penso farina uova latte e vorrei non mettere il burro ma vedremo... pronti alla sperimentazione.
L'unica cosa che potrebbe farmi rinunciare è l'arrivo della mitica donna delle pulizie dopo che passa lei da casa mi sembra un'eresia sporcare la cucina....
AH NEWS: il granbiscotto è in offerta all'esselunga 19,8 al kg anzichè 26! approffitareeeeeee

PS Vorrei salutare gli amici che si connettono numerosi dalla Toscana!
GRAZIE!