mercoledì 4 maggio 2011

il ritorno.....gnocchi spinaci e ricotta

sono sparita, lo ammetto è vero , è che sono stata molto presa da cambio abitudini in casa e un pò + impegnata in ufficio , detto ciò rientro nel blog e aggiungo una ricetta.
Lavate gli spinaci e cuoceteli, scolateli, strizzateli e sminuzzate.
In un recipiente lavorate con un cucchiaio di legno la ricotta, gli spinaci tritati, 200 g di farina, 80 g di grana grattugiato, le uova, sale e pepe; con il composto ottenuto formate degli gnocchi di forma ovale. vI IMPIASTRICCERETE LE DITA MA SE NO IL BELLO DOV'E'! Passateli nella farina e lasciate riposare un'oretta.
Cuoceteli in acqua bollente salata, pochi per volta, scolateli con un mestolo forato. Per essere certi che gli gnocchi siano cotti al punto giusto, scolateli 1 minuto dopo che sono tornati a galla.
In un tegamino fate fondere il burro con qualche foglia di salvia, versatelo sugli gnocchi e MANGIATE!!!!!!!!!!

martedì 8 febbraio 2011

PASTA INCAZZATA

Ok ammetto che latito.... che ci volete fare tra lavoro e altri caos...ammetto che trascuro il blog...
Cmq ...volete questa ricetta?!
Tagliate i pomodorini (per 4 persone mezzo chilo) buttateli in padella nell'olio caldo, aggiungete uno o 2 spicchi d'aglio, i capperi se vi va.... e poi una bella spataffiata di peperoncino, quanto beh 1 cucchiaio colmo.
Lasciate cuocere e aggiungete il sale.
Nel frattempo avrete cotto la pasta, quella che vi garba di più e dopo averla scolata la butterete insieme ai pomodorini.....

Assicuratevi vi piaccia il piccante

lunedì 24 gennaio 2011

MAIALE ALL'UBRIACA

Ok si lo so che latito... ma è stato un periodaccio...detto ciò vi lascio una ricetta toscana in onore della regione che visita più assiduamente il blog.

Per 6 persone:

Acquistate 6 braciole di maiale fatele cuocere a fuoco vivo in una padella con un bicchiere di olio di oliva, ovviamente dopo averlo scaldato bene, giratele e fatele cuocere 3 minuti x lato. Togliete le braciole dalla padella.
Poi nel fondo di cottura aggiungere un pò di prezzemolo tritato direi un pugno e 2 spicchi d'aglio mescolate sempre e fate colorire l'aglio, sfumate del tutto un bicchiere di vino rosso.
Disponete le braciole su un piatto e versate il sughetto! Servite caldo!

sabato 1 gennaio 2011

BUON ANNO!!!!!

Da La Thuile vi auguro buon anno.....
Posterò la rcetta della raclette oppure la conoscete?!
Vorrei ringraziare gli amici toscani per le numerose visite si aggiudicano il primo premio come regione + collegata al mio blog di Italia.

Un abbraccio