giovedì 25 novembre 2010

LETTERA A BABBO NATALE 2010

So che non è una ricetta... ma concedetemelo una volta l'anno


Caro Babbo Natale,
Come va? Spero bene...Ancora non ti ho visto in giro in tv o per strada, eppure manca solo un mese.... Ti stai allenando? Hai fatto movimento? Le renne? Sono sicura che ti sei mantenuto in forma.
Ti volevo chiedere: "In Lapponia c'è la crisi?" Spero di no per gli elfi e i tuoi aiutanti.

Un altro anno è passato, la mia casetta non è ancora addobbata per le feste, ma tu dammi 2 settimane e ti prometto che lo sarà. Stai tranquillo nemmeno quest'anno ti appenderò fuori dalla finestra al freddo e al gelo.

Dunque dunque..intanto ti ringrazio per i regali che mi hai portato l'anno scorso... Grazie grazie mille.
Grazie mille soprattutto per l'arrivo del nipotino Attila, se non cercasse di distruggere tutto 24 ore su 24 sarebbe meglio, ma lo amo molto, ed è il suo primo Natale so che lo sai ed è troppo piccolo per essere additato come monello, in più non ha ancora doveri scolastici...portagli tanti tanti doni al mio Lupetto.

Ma vengo al sodo e inizio a esporti quali sono i miei desideri per quest'anno.
Vedi te quali sono realizzabili e quali no, mi fido ciecamente.
Per prima cosa desidero un nuovo lavoro, non pretendo tanti più soldi, ma solo un ruolo definito e che sia un'azienda che NON ricorre alla CIGO Ah nel caso in cui in Lapponia non esistesse...prendimi a lavorare con te! Insomma se non puoi accontentare tutte e due basta o un ruolo o che non ci sia più la sospensione dal lavoro.
Poi non ti chiedo un'auto nuova, ma ti supplico di non portare doni a chi me l'ha rubata, sono abbastanza triste e impossibilitata a comprarne un'altra...
L'anno scorso ti ho chiesto di distruggere con uno tsunami tutti quelli str..... che promettono e poi te la mettono in quel posto , beh quest'anno ti chiedo di fare ancora un pò di pulizia che male non fa e di mandare una scarica forte di diarrea a tutti quelli che quest'anno mi hanno rotto le palle deluso e messo i bastoni tra le ruote..infondo puliti dentro ...belli fuori .. è sempre a fin di bene.
Ancora... l'anno scorso ti ho chiesto di inviare uno tsunami che spazzasse via la categoria di persone che fa tante promesse e poi te la mette in quel posto.
Bene potresti dare una altra botticella per stare sicuri del loro NON ritorno...E' FONDAMENTALE LO CHIEDO 2 VOLTE.

Manca un mese a Natale e quest'anno ho aperto un blog di cucina...tu che sei una buona forchetta, se vuoi provare qualche ricetta...Fa che lo visitino anche da te i tuoi amici o la Signora Mamma Natale

Rinnovo l'invito per il superenalotto... te ne prego qualche millino in + per la sopravvivenza...

Tu che sei così buono mi infondi un pò di serenità in più... te ne sarei molto grata.

Ah desidero un viaggio bellissimo l'anno prossimo tra Canada, New York e Russia a te la scelta...solo dammi la volontà di tornare a casa, perchè temo di rimanere lì...soprattutto se si parla di New York.

Un'ultima richiesta: FA CHE ANCHE QUEST'ANNO IL 25 MATTINA TRASMETTANO WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO.... quello vero però non quello rivisitato da effetti speciali e con Johnny Depp

Non ti chiedo altro.. so che sei molto buono e ti ringrazio in anticipo.

Claudia

PS Guarda che le indicazioni stradali che ti ho dato l'anno scorso non valgono più, c'è una nuova rotonda che confonde tutto, ringraziamo Lety per questo...ehhhhhh usa il TOM TOM mi raccomando ma aggiornalo!
Bacio Babbo caro

CARCIOFI RIPIENI

Questa ricetta è una ricetta da mangiare in intimità in famiglia, perchè si mangiano con le mani e succhiando le foglie una ad una...ed ecco insomma non è uno spettacolo decente...
Prendete i carciofi a mazzi, possibilmente senza spine, se sono con le spine toglietele! Tagliate gli steli in modo tale che i carciodfi possona restare in piedi.
Preparate pan grattato, parmigiano o pecorino grattuggiato olio sale pepe e prezzemolo e aglio e preparate il composto.
Riempite i carciofi aprendo delicatamente e anche no... le foglie.
Mettete nel tegame o in una pentola a bordo alto i carciofi rigorosamente in piedi e aggiungete acqua fino a metà del carciofo. Cuocete fino a che le foglie non si staccheranno tirandole delicatamente. Se serve aggiungere un pò d'acqua. Potrete servite sia caldo che freddo.

lunedì 22 novembre 2010

PATE' DI PROSCIUTTO

•350 gr. di prosciutto cotto

•200 gr. di ricotta fresca

•1 limone spremuto

•sale



Lo facicamo o no questo patè?!
Si avvicinano le feste...antipastino comodo semplice e veloce.... non è il vero patè col mascarpone e la gelatina ma comunque una valida alternativa ...frullate gli ingredienti qui sopra elencati nelle quantità indicate e tostate del pane!
Fatto!
Buon appetito

lunedì 8 novembre 2010

GRAZIE

Vorrei ringraziare tutti coloro che si collegano al blog, in particolare i toscani e i campani!
Grazie mille.
ah se avete suggerimenti scrivete!!!

GRAZIE

Vorrei ringraziare tutti coloro che si collegano al blog, in particolare i toscani e i campani!
Grazie mille.
ah se avete suggerimenti scrivete!!!

LASAGNE... X IL RIENTRO

Ok ok è un pò che latito chiedo venia vi do la ricetta delle lasagne x farmi perdonare

La ricetta delle lasagne alla bolognese
Ingredienti per 8 persone:

- 1 kg di ragù classico bolognese;
- 400 g di Parmigiano Reggiano grattugiato al momento;
- salsa besciamella
- burro, un panetto di circa 200 g;
- 1 kg di sfoglia - una teglia rettangolare di circa 25x35 cm, alta almeno 6 cm;
Buttate la sfoglia (se fresca) nell'acqua bollente e togliete i rettangoli non appena venuti a galla. Dopo un veloce passaggio in acqua fredda farli asciugare su un telo pulito. Ungere di burro il fondo della teglia e cospargervi qualche cucchiaiata di ragù e besciamella. Coprirlo con i rettangoli di sfoglia necessari e stendervi sopra un sottile velo di besciamella, ragù do x scontato che sappiate la ricetta del ragù, fiocchetti di burro e molto parmigiano: Continuare così per almeno 4 strati Mettere alla fine un fiocchetto di burro in ogni angolo della teglia. Infornare poi per 25-30 minuti a circa 180 gradi in forno preriscaldato.