mercoledì 26 maggio 2010

FA CALDO! PRIMO FREDDO PERCIO'!

Sono le 23 e 12 e sono appena rientrata a casa dopo la mia assenza giornaliera, con tappa a Segrate, prima x un massaggino dalla mia fisioterapista preferita, che mi ha confessato di leggere il blog! Grazie Moni!! e Grazie ad Ale!! Bravi bravi aspetto però che interagiate con me!!! Sono contenta che il blog inizia ad avere fans e che google lo abbia messo tra i risultati delle ricerche! Bisogna festeggiare!
Poi alle 20 è iniziata la partita di Segrate, 3 a 0 per la formazione giallo blu, ma bando alle ciance è pur sempre un blog di ricette e cenette.
Essendo stanca ed essendoci caldo, avrei pensato a un primo fresco fresco:
ORECCHIETTE POMODORINI E PRIMO SALE
Tutto al crudo eccetto la pasta!
Come si fa? si tagliano i pomodorini il primo sale e si mescolano insieme alla pasta... ah si quella cotta ovviamente ...
E come secondo?
Beh il forno è ormai da abolire sempre se nn volete fare la sauna gratis, e quindi proporrei vitello tonnato... farlo in casa o comprarlo? Comprarlo è un pochetto costoso, quindi o si acquista la crema e il vitello a parte oppure si frulla il tonno si aggiunge la maionese, qualche cucchiaio di brodo di carne e se volete acciughe e capperi ed è fatta! Certo potreste scegliere o uno o l'altro magari aggiungendo l'insalata, fatto sta che ormai è caldo e che è meglio cucinare piatti freddi! Sempre + difficile dico io trovare idee... ma ce la faremo.
Poi ricordo che quando vorrete chiedere consigli o idee x un evento particolare sono pronta ad aiutarvi.
Nel frattempo buonanotte e a domani!

Nessun commento:

Posta un commento