mercoledì 19 maggio 2010

Ricetta nata da un'idea bizzarra


Dunque, 2 annetti fa circa , di questi tempi, ho organizzato una delle mie tante cene a casa, e avevo avuto un'idea malsana, malsanissima: "filetti di triglia ripieni" FU e non sarà mai +, tentando di spinare la triglia l'ho spalpolata, no ma che dico ridotta in 1000 pezzettini, disperata cambio idea e penso ad una pasta pasta si! Pan grattato e triglie...una versione di pasta con mollica quella simpatica ricetta siciliana che qualcuno di voi avrà sicuramente assaggiato.
E quindi ho fatto saltare le triglie in padella con l'aglio e un pò d'olio , preso il pan grattato ( certo anche il pane raffermo grattuggiato è un'alternativa valida) ho condito con il prezzemolo olio sale e pepe nero inumindendo il tutto ci ho aggiunto il pesce (ormai spinato e già fatto a pezzettini) e devo dire che il risultato di questa spaghettata è stato ottimo.
Costi??!!
Pan Grattato: 0.95 €
Triglie: 6 x 3.80 €
Spaghetti: 1.05 €
olio, sale, pepe, aglio e prezzemolo a costo vario
Comunque questa ricetta, è facile e veloce, certo consiglio guanto x pulire le triglie perchè nn basterebbero

Nessun commento:

Posta un commento